L’Associazione “Cultura e Territorio” è un’Associazione senza fini di lucro, impegnata dal 2007 in iniziative di valorizzazione culturale del territorio, di ricerca e di divulgazione.

La nostra attività non si limita a progetti estemporanei, che si esauriscono in un breve arco di tempo di operatività e che lasciano la realtà locale sostanzialmente invariata. Il nostro primo obiettivo è quello di stabilire uno stretto rapporto di collaborazione con le comunità locali in modo da fornire gli strumenti per un’efficace e continua valorizzazione del Patrimonio culturale.

Collaboriamo da anni con gli Enti locali e con le Soprintendenze in Piemonte e Toscana, per conoscere le nostre attività basta visitare il nostro sito (www.culturaterritorio.org), il nostro canale Youtube  o la nostra pagina Facebook

H12 (http://www.h12.it/) è il codice che identifica un gruppo creativo nato nel 2007 che si esprime per immagini, allo stesso tempo unità artistica e di produzione cinematografica. L’associazione segue strade in cui si riconosce e si appassiona, arricchendo il proprio bagaglio nel tempo di nuove esperienze, volti, situazioni. Il fine, ovviamente, è realizzare ciò che abbiamo immaginato, attraverso un ciclo che reinventa ogni volta sia noi che la realtà. E se siamo fortunati, anche l’irrealtà. Le nostre fatiche sono auto-produzioni compartecipate tra professionisti amici e buoni samaritani. Non delimitiamo il nostro raggio d’azione espressiva, consci che le strade per imparare a conoscere il caos sono varie e tortuose.
A partire dalla produzione di cortometraggi e documentari, l’Associazione ha scelto di allargare il proprio ambito alla gestione di attività ed eventi che includono la promozione culturale, il recupero della memoria storica con interviste e collaborazioni (con storici, archeologi, giornalisti, scrittori, fonti dirette, enti ed istituti), le attività educative e la valorizzazione del territorio attraverso la produzione cinematografica. Si è deciso di lavorare maggiormente sul locale, con l’intenzione di svolgere, in un’ottica di promozione culturale, attività volte a coinvolgere un numero ampio di persone.

Blow Studio (http://www.blowstudio.it/) è un’azienda di produzioni audiovisive di Torino, si occupa di video e pubblicità dall’idea, alle riprese video, alla post-produzione professionale.
Nel corso degli anni si è specializzata nella creazione di spot aziendali, sviluppa campagne pubblicitarie, video report di eventi, montaggi video, spettacoli, animazioni 2D, audiovisivi, spot pubblicitari, registrazioni radiofoniche, documentari e tanto altro.

Non c’è bisogno di molti effetti per attirare l’attenzione, è sempre l’idea che vince, purché susciti emozioni. Un po’ come in quei piatti tutti pasticciati e pieni di sapori che non riconosci: discutibile l’estetica e pochi i contenuti. Noi partiamo dall’essenziale, dalle emozioni che sono parte del nostro lavoro, frutto della voglia di fare, della curiosità e dello spirito che ci contraddistingue fin dall’inizio. Infatti, abbiamo sviluppato una nostra filosofia, maturata negli anni e in continuo mutamento, capace di saper ascoltare e di concretizzare alcune possibili soluzioni a quel determinato problema.